top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

But first, Mascara!

Aggiornamento: 9 apr 2018

Buongiorno a tutti! Questa settimana doppio post…forse anche triplo se sono ispirata! Oggi voglio darvi un piccolo elenco di buoni MASCARA, sia economici sia un po’ più costosi. In circolazione ce ne sono miliardi, di qualsiasi marca, modello e formula ma questi di cui vi parlerò nell’articolo sono quelli che ho personalmente provato e con cui mi sono trovata più che bene. Si sa, il mascara migliora notevolmente il trucco di tutte noi, volumizza le ciglia, le rende più nere, fa si che i nostri occhi siano più intensi e così via (si potrebbero trovare mille motivi per cui il mascara è praticamente essenziale XD).


Fortunatamente, grazie a Madre Natura che mi ha dato una gioia, ho le ciglia già abbastanza lunghe di mio quindi non servono 3 passate di mascara sui miei occhi! ( non related ma volevo dirvelo comunque visto che ne vado molto fiera ahahah).


Dunque, partiamo dalla piacevolissima scoperta del 2017: L’ULTRAEXTENSION MASCARA di Bottega Verde. Personalmente, mi sono sempre trovata bene con i prodotti di questa marca quindi perché non provare il nuovo rimmel? Da quando l’ho messo, non lo tolgo più. Attualmente è il mio mascara preferito e lo uso praticamente tutti i giorni. Il sito ci dice che ha un “effetto ottico allungaciglia, per ciglia infinite ed intense” e vi assicuro che è proprio vero. E’ super nero, non crea troppi grumi e rende il trucco più deciso! Lo trovate in tutti i negozi Bottega Verde a 16 euro circa (15,99 se vogliamo essere precisi) anche se spesso ci sono notevoli sconti con cui potete acquistarlo a 7,99!


Il secondo mascara è il GET BIG! di Essence. Usato dalla maggior parte delle ragazze per i suoi costi molto contenuti e per la resa, questo è in assoluto uno dei prodotti più venduti del brand. Oltre a questo ce ne sono anche altri due simili che sono abbastanza validi ma il GET BIG! è quello che ho personalmente usato per anni, soprattutto al liceo. Questo mascara ha un effetto volumizzante impressionante, ha un applicatore parecchio grande per arrivare anche alle ciglia più piccole e dona il look “effetto ciglia finte”. Secondo me, vale la pena provarlo! Lo trovate negli stand Essence in giro per i negozi ( io addirittura ne ho visto uno all’interno del negozio Scarpe e Scarpe ) a circa 10 euro.


Il terzo è il nuovissimo WORTH THE HYPE MASCARA di Nyx Cosmetics. Non l’ho ancora provato ma sono curiosissima! Il brand sta facendo una marea di pubblicità a questo rimmel e io, conoscendo parecchi trucchi di Nyx, credo che sia un buon mascara! Nyx è una di quelle marche a basso costo che ha dei prodotti che meritano veramente tanto! Delude raramente e io ne sono felice! Questo mascara è volumizzante e allungante, ha una buona coprenza ed è di facile applicazione grazie al comodo scovolino a punta. Lo trovate nei negozi autorizzati a 9,90 euro.


Il penultimo invece è il PARADISE EXTATIC di L’Oreal Paris. Girando su internet ho visto tutte recensioni positive ( fatte anche da alcune Youtuber ) quindi dovrà essere sicuramente buono! Questo è un altro che non ho mai provato personalmente ma sicuramente prima o poi lo farò. Anche il Paradise Extatic è volumizzante, non crea grumi fastidiosi quando si stratifica e rende lo sguardo più intenso ma naturale. Si trova nei rivenditori autorizzati o su Amazon a circa 10/12 euro.


Infine, concludiamo col botto parlando del BETTER THAN SEX MASCARA (nome discutibile) di Too Faced. Come avrò detto almeno un centinaio di volte in vari post, questo è uno dei brand che mi piace di più nonostante abbia dei prezzi alti. D’altronde purtroppo o per fortuna a volte la qualità si paga! Il mascara è uno dei prodotti più venduti di Too Faced tant’è che proprio qualche giorno fa è stato instituito il Better Than Sex Day. Valli a capì! Ad ogni modo, questo mascara arricchito da collagene, volumizza, inspessisce e “curva” le ciglia dopo una sola passata. Il sito però ci consiglia di fare tre passate per avere un look estremamente drammatico e intenso. Ha una lunga durata, ha una formula nutriente e fa si che le ciglia rimangano curvate per tutto il giorno. Io l’ho provato in formato mini ( l’ho trovato in un pacchetto regalo datomi a Natale con dentro anche un rossetto liquido e un primer occhi) e mi sono trovata abbastanza bene. Inutile specificare che non serve comprare un mascara così costoso per avere un bel look. I prodotti elencati sopra faranno comunque il loro lavoro ad un prezzo parecchio inferiore. Ovviamente se invece siete appassionate come me o vi piace provare vari tipi di prodotti o semplicemente usate di solito cosmetici costosi, questo mascara fa al caso vostro! Lo trovate in tutti i Sephora a 25 euro.


Questo qua sotto è il formato mini che ho io:


Il pacchettino dove l'ho trovato invece è fatto così:


Che dirvi, spero di avervi aiutato un po’ nella scelta con questa piccola lista!


Baci a tuttiiiiiiiiiii!

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page