top of page

Huda Beauty - Matte & Metal Melted Shadows Review

  • Immagine del redattore: Giulia
    Giulia
  • 18 mar 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao a tutti! Con un po’ di ritardo, oggi voglio parlarvi dei Matte & Melted Shadows di Huda Beauty. Sicuramente se mi seguite su FB o su IG, avrete visto che ho postato sia una foto con il packaging sia una foto con lo swatch del prodotto. Più avanti metterò le stesse foto anche qui, nel caso in cui leggeste solo il mio blog.


Allora, inizio col dirvi che a me questo prodotto PIACE! Prima di comprarlo però, ho fatto delle ricerche molto esaustive perché sentivo in continuazione pareri super contrastanti. Quando sono andata in negozio infatti, sono stata tre ore davanti allo stand di Huda Beauty perché non sapevo veramente quale prendere. Diciamo che, a priori, la scelta era tra gli ombretti rosa. Non volevo assolutamente colori aranciati o beige che ho già in altre formule. Ma alla fine, dopo svariati minuti ho optato per Bubble Bath & Pink Champagne.


ree
Bubble Bath & Pink Champagne

ree

ree

Premetto dicendovi che questo ombretto, come potete vedere dalla foto, è composto da due parti: una opaca e una shimmer. Ha una consistenza cremosa e vellutata e secondo la mia umile esperienza, va sfumato con le dita piuttosto che con l'applicatore.


Vi spiego invece perché non ho comprato il prodotto con cui ero partita: Quando provavo sulla mia pelle gli ombretti rosa, ho notato che erano più difficili da sfumare ( partendo già dal fatto che, essendo un ombretto cremoso, è già difficile di suo da applicare). Ogni volta che provavo a mettere sulla mano il viola, rimaneva disomogeneo. E sappiate che questi prodotti una volta applicati non si smuovono più quindi ero terrorizzata dal fatto che non sarei mai riuscita a stenderlo bene sulla palpebra. Bisogna essere veloci e precisi altrimenti il risultato non sarà molto carino. Provare per credere!!


Questo è il mio umile swatch, più avanti trovate quelli più professionali che si trovano anche sul sito di Huda Beauty.



Come volevasi dimostrare, la prima volta che l’ho messo, ho fatto un pasticcio. Ho applicato come base la parte opaca, l’ho sfumata e poi l’ho intensificata con un ombretto in polvere leggermente più scuro. E fin qui tutto bene. Quando poi sono passata alla parte shimmer, l’ho applicata su tutta la parte interna della palpebra per creare un Cut Crease, una tecnica che adesso va molto di moda ( tra l’altro con la grande quantità di prodotto applicata non è nemmeno venuta precisa ma mi sono accontentata perché io stessa sto ancora imparando a farla). Non l’avessi mai fatto!!!!! Realizzando questa tecnica, ho messo talmente tanto prodotto che dopo circa 4 ore che avevo questo look, la parte brillantinata iniziava a sgretolarsi. LETTERALMENTE. La toglievo via a pezzettini…un disastro ragazzi, ve lo garantisco.


Fortunatamente dagli sbagli si impara e la seconda volta che l’ho utilizzato ho deciso di metterne poco e sfumarlo con le dita. In questo modo è venuta una Cut Crease molto soft ma allo stesso tempo molto precisa. Diciamo che sono rimasta soddisfatta!


Ad ogni modo, a parte le mie disavventure col make up, passiamo a informazioni più tecniche:

Ci sono in tutto 10 ombretti. Cinque appartengono alla prima collezione e 5 alla seconda.

1 COLLEZIONE:

- Bubble Bath & Pink Champagne

- Faux Fur & Bamboo Hoops

- Silk Bomber & Bubblegum

- Hot Sauce & Cherry Soda

- Private Jet & Shimmering Sunset

ree

2 COLLEZIONE:

- Double-pump Latte & Drop Top

- Room Service & Do Not Disturb

- Wednesday & Fro-yo

- Minted & Dinero

- Limelight & Gold Chains

ree


Diciamo che la prima è sicuramente composta da colori semplici e classici mentre la seconda da colori più particolari come il giallo e il verde menta (quasi verde acqua direi). Il costo di ognuno è di 23,90 EUR, come sempre i prodotti di Huda Beauty si classificano all’interno della fascia di prodotti medio-alta.


Inoltre, vi comunico che finalmente potete trovare uno stand di Huda Beauty anche nello store Sephora del centro commerciale Romanina! Ora non dobbiamo più arrivare al centro o addirittura in un'altra città come ho fatto io! 😊


Se li provate fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti o sulla pagina IG dove pubblicherò un post che vi riporterà a questo articolo! Baciiiiii!

 
 
 

Commenti


Visite

Copyright © 2017 My Beauty Corner

bottom of page