top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

La gallina dalle uova d'oro!

Ciao a tutti! Vi starete chiedendo perché questo titolo insolito…ebbene oggi voglio parlarvi di EGG PORE – Silky Smooth Balm, un primer che ha il packaging a forma di uovo dorato.


Questo prodotto è di Tony Moly, un brand famoso per maschere viso, trattamenti labbra, creme di vario tipo e anche make up (anche se in netta minoranza). Possiamo trovare la maggior parte di queste cose da Sephora ma, ovviamente, il negozio non rivende proprio tutto perciò, se volete questo primer, dovrete acquistarlo su Amazon oppure online sul sito dello store.


EGGPORE è un primer levigante, idratante e vellutante che va applicato come base prima del trucco nelle zone del viso che hanno più bisogno di coprenza. Questo prodotto infatti mira a “coprire e levigare” le zone che hanno pori visibili ( di solito l’area appena sotto gli occhi o la zona T ). Ha una consistenza morbida ma non cremosa (sembra quasi cera e credo che lo scopo sia proprio questo essendo un primer levigante) ma dovrete stare attenti ad applicarlo perché una volta preso e messo sul viso va spalmato subito poiché non si “attacca” da solo alla pelle. Invece, per quanto riguarda gli ingredienti, il prodotto è a base di:

· Albumi d’uovo – che eliminano le cellule morte della pelle e dissolvono gli olii in eccesso

· Bardana – pianta usata soprattutto per curare dermatiti, eczema, seborrea e acne

· Fiori di Luppolo – fiori che aiutano la rigenerazione e l’idratazione della pelle

· Limone – frutto che aiuta a dare un aspetto sano e lucente alla pelle





Come vedete ci sono parecchi ingredienti naturali che permettono alla pelle di rimanere opaca e morbida per tutto il giorno e vi assicuro che è così! Da quando lo uso, il mio viso diventa meno lucido e la base del trucco dura di più e ne sono molto felice perché significa che il prodotto fa bene il suo lavoro.


Inoltre, all’interno della linea EGG PORE, potrete anche trovare:

· Egg Pore Tightening Cooling Pack – una maschera a base di Bentonite ( un tipo di argilla che aiuta a schiarire le macchie del viso e a rassodare la pelle ) che pulisce a fondo i pori pur mantenendo allo stesso tempo la pelle ben idratata.

· Egg Pore Blackhead Steam Balm – un balsamo a base di carbone e sale marino che rimuove le impurità, i punti neri e le cellule morte della pelle per donare al viso un effetto più disteso, rassodato e levigato.

· Egg Pore Nose Pack – strisce di tessuto a base di polvere di guscio d’uovo ed estratti di semi di sesamo da applicare sul dorso del naso per eliminare facilmente i punti neri, depurare la pelle e dargli un aspetto più luminoso ( in sostanza calma o rimuove i rossori ).





I primi due, oltre che prenderli singolarmente, li potete anche acquistare in un set dal valore di 34 dollari ( che dovrebbero essere poco meno di 30 euro ). In Italia però credo sia moooolto meglio comprarli individualmente perché per esempio, adesso da Sephora l’Egg Pore Nose Pack sta in saldo a 4 euro.

In generale, adoro moltissimi prodotti di Tony Moly perché sono efficaci, economici e si trovano facilmente o da Sephora o nella sezione Skincare di OVS. Io uso svariate cose tipo: la Pudding Pudding Jelly Mask sia alla Camomilla che all’Uva, la Earth Beauty Mud Mask e il Silky Smooth Balm. Con tutte queste cose mi sono trovata sempre bene, non ho mai avuto reazioni allergiche e la mia pelle ne ha giovato…cosa volere di più??

La maggior parte dei prodotti vanno dai 4 ai 10 euro quindi direi che sono alla portata di tutti. Le uniche cose che si aggirano intorno ai 20 euro sono le creme per il viso.


Se questa recensione vi ha incuriosito e volete provare qualcosa fatemi sapere come vi siete trovati!

Baciiiiiiiii!

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page