Ciao a tutti! Altro giro, altro fondotinta! Oggi infatti voglio raccontarvi un po’ del nuovissimo Can’t Stop Won’t Stop di Nyx Cosmetics!
Ho deciso di comprare questo prodotto dopo aver finito i vari fondotinta estivi di Bottega Verde e già dopo 4 utilizzi me ne sono innamorata. La base in questione è super nuova e già disponibile sia online che negli store ( dove l’ho acquistata io ).
Si tratta di un fondotinta ad alta coprenza, con una texture molto leggera e waterproof. Si stende con estrema facilità poiché liquido ed è no transfer, quindi rimarrà al suo posto tutto il giorno. L’effetto che lascia sulla pelle è OPACO perciò è perfetto per pelli grasse ed oleose. Immagino che vi starete chiedendo per quale motivo io stia usando questo tipo di fondotinta considerando che ho pelle generalmente secca, la risposta è semplice: FUNZIONA ALLA PERFEZIONE ANCHE SU DI ME! Lo uso da una settimana e non ha mai perso le sue caratteristiche/funzioni principali.
Copre bene le imperfezioni, rimane dov’è senza trasferirsi su fazzoletti o vestiti ( o almeno non tanto quanto i fondotinta con questo tipo di texture ), dura parecchio mantenendo il suo effetto MAT ed è leggerissimo, sembra quasi di non portare niente. Secondo me assomiglia al fondotinta Pro Filt’r di Fenty Beauty, uno dei miei fondotinta preferiti al momento – seguito solo dal 24h Superstay Foundation di Maybelline.
Ed è proprio con quest’ultimo che vorrei fare un paragone. Tenete presente che io d’inverno divento di un pallore impressionante, perciò devo per forza utilizzare una base del colore adatto e che copra bene le imperfezioni del mio viso (generalmente rossori da couperose, bollicine varie). Solitamente uso proprio il fondotinta di Maybelline perché fa bene il suo lavoro e mi piace l’effetto che dà alla pelle ma essendo anch’esso una base maggiormente dedicata a pelli grasse ed oleose, avrà un effetto super opaco simile al Can’t Stop Won’t Stop, con la differenza però che il 24h Super Stay di Maybelline ha una texture molto densa e corposa mentre questo di NYX Cosmetics è estremamente leggero.
Entrambi tendono a seccare la pelle ma vi posso garantire che il Can’t Stop Won’t Stop è molto più confortevole!!!! Tra l’altro l’effetto secco si può risolvere con un primer idratante da mettere prima della base. Ce n’è anche uno di Nyx della stessa linea ma credo che sia sempre per pelli grasse, in modo da bloccare gli olii emessi dalla pelle e fissare meglio il prodotto. Io mi sto trovando davvero bene e penso che per tutta la durata dell’autunno userò questo! Nel momento in cui arriverà l’inverno passerò a quello di Maybelline.
Il prodotto è disponibile in 45 TONALITA’ create in collaborazione con la youtuber americana Alissa Ashley al prezzo di 17,90 EUR l’una. Io ho la colorazione Nude che è in sostanza un colore chiaro con sottotono neutro. Voglio farvi presente che ognuno di noi ha un sottotono di pelle diverso, io per esempio tendo al neutro/rosato quindi un fondotinta con sottotono giallo sarebbe terribile su di me. Fortunatamente ad oggi molti brand decidono di lanciare delle basi con dei range di colorazioni molto ampi così da rendere accessibile il prodotto proprio a tutti.
Qui sotto potete vedere tutte le sfumature disponibili:
Insomma…se siete in cerca di un nuovo fondotinta da provare, questo non è per niente male!!! Se lo provate fatemi sapere nei commenti come vi siete trovati!
Baciiiiiiiiiiii!
Comentários