top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

Correttore is the way!

Buongiorno a tutti!! Oggi voglio dedicare questo post ai migliori correttori che ci sono in circolazione.

Ho iniziato ad usare questo tipo di prodotto solo da poco e devo dire che ormai è entrato definitivamente a far parte della mia routine make up quotidiana. Non essendo un’esperta, ho dovuto fare parecchie ricerche prima di trovare il correttore adatto a me…dopo un annetto posso affermare che ci sono parecchi concealer che fanno bene il loro lavoro e i cui prezzi variano dai 10 ai 30 euro.


Il primissimo in assoluto è l’INSTANT ANTI AGE CONCEALER di Maybelline NY. Questo, attualmente, è il mio correttore preferito. Lo potete trovare su Amazon oppure nei negozi per l’igiene e la casa come ad esempio Acqua e Sapone. Vi consiglio però di comprarlo online perchè questo prodotto lo trovate sempre scontato a 7/8 euro circa mentre nei negozi penso che costi intorno ai 10 euro. Il correttore in questione è in formato liquido con un applicatore spugnoso molto comodo e morbido al contatto con la pelle. Purtroppo in Italia si trovano poche colorazioni (penso solo due o tre) mentre in America ne trovate circa 10 o 12. Nonostante sia anti età lo uso comunque perché ha una buona coprenza, si stende bene (consiglio di picchiettare le dita oppure di usare una spugnetta) e costa poco!


Il secondo con cui mi sono trovata bene è l’HD PHOTOGENIC CONCEALER di Nyx Cosmetics. Anche questo tipo di correttore è liquido ma l’applicatore è simile a quello delle tinte (ormai la maggior parte dei concealer ha questo formato). Questa linea comprende in tutto 23 colorazioni, la mia è FAIR, di cui tre specifici per rossori, occhiaie e discolorazioni della pelle ( in ordine, quello verde, quello giallo e quello azzurrino/lilla). Ha una formula ricca di emollienti e una copertura media e lo trovate a 8,90 euro nei negozi Nyx.


Il terzo prodotto è americanissimo e si chiama SHAPE TAPE di Tarte Cosmetics. E’ il correttore utilizzato da tutte le beauty guru di Youtube ed è apprezzatissimo. Se andate su internet per fare qualche ricerca, vedrete che ha tutte recensioni ottime!! Viene stimato soprattutto per la sua ALTISSIMA coprenza ma è molto utile anche per il fatto che non forma pieghette, va bene per tutti i tipi di pelle (anche quelle problematiche) e non ha bisogno di cipria per fissarlo. Ha in tutto 13 colorazioni ma tutte si orientano verso toni di pelle chiari. Per questa cosa i il brand è stato aspramente criticato dal web, soprattutto dopo aver lanciato una linea di fondotinta sulla scia del correttore tanto famoso. Attualmente Tarte Cosmetics sta lavorando per far uscire colorazioni dedicate a toni di pelle più scuri. Ad ogni modo, tutti continuano a comprare il concealer perché è ottimo e nessuno può farne più a meno. Io personalmente non l’ho mai provato e sono molto curiosa…prima o poi lo comprerò. Sul sito web ufficiale del brand lo trovate a 26 euro.


Un altro correttore molto apprezzato dal web è il BORN THIS WAY di Too Faced. Chi segue un po’ il mio blog saprà che ho già recensito un prodotto di questo brand: il gloss Melted Latex (QUI il link --> https://giulia93c.wixsite.com/mybeautycorner/make-up/my-quick-review-too-faced-melted-latex). Adoro questa marca e molti dei suoi prodotti quindi questo correttore non poteva mancare. Similmente allo Shape Tape anche questo concealer sta sopra ai 20 euro ma fidatevi che li merita tutti (dovrebbe costare intorno ai 28 euro da Sephora ma attualmente sul sito ufficiale lo trovate a 22$). Questo prodotto comprende 16 colorazioni che vanno dalle più chiare a quelle più scure, cosa che di questi tempi è molto apprezzabile. E’ senza oli, si applica bene, ha una buona coprenza (direi che è full coverage) e aiuta ad illuminare leggermente il viso. Anche questo non l’ho mai provato ma sicuramente in futuro lo farò.


Ovviamente, in giro ci sono moltissimi correttori buoni ma questi sono quelli di cui ho sentito parlare più spesso, di cui ho letto molte recensioni positive (in questo caso anche visto tramite Youtube) e che ho provato personalmente. Con questa piccola lista spero di esservi stata d’aiuto…di solito la scelta del correttore non è semplicissima quindi forse il post può darvi una mano!

Baciiiiiiiiiiiiiiiii!

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page