Ciao a tutti! Finalmente torno a parlarvi di trucchi, il mio argomento preferito!! Oggi voglio dedicare questo post ad una piccola meraviglia di Nyx Cosmetics.
Qualche weekend fa, girovagando per il negozio di Nyx, ho trovato i Foil Play Cream Eyeshadows, degli ombretti singoli in crema che definirei degli “hidden treasures”!!! Non sapevo minimamente della loro esistenza quindi sono stati una piacevolissima sorpresa. Di solito sono sempre aggiornata sulle ultime uscite (soprattutto tramite i social) ma questa mi è proprio sfuggita!
Si tratta di ombretti singoli (che non troverete quindi all’interno di una palette) dalla consistenza cremosa ma compatta e con una texture molto soffice. Nonostante la loro morbidezza, sono ombretti che vanno applicati con un po’ d’attenzione perché potrebbero venire via in fiocchi. Io consiglio di metterli con le dita, sfregate il polpastrello sull’ombretto per avere più pigmento e quindi un effetto intenso, pigiate per un effetto più soft (dico soft perché, avendo questa consistenza particolare, non otterrete molto prodotto pressando l’ombretto). Vi do questi consigli perché ho dovuto fare degli esperimenti prima di ottenere la quantità giusta di prodotto per non creare un pasticcio. La prima volta che l’ho indossato, lasciatemi passare il termine, ho fatto un caos! Come ho detto sopra, ho praticamente prelevato dei fiocchi di ombretto e quando l’ho applicato, non si vedevano più le pieghette della palpebra per quanto prodotto c’era.
Dopo aver fatto un po’ di pratica però, sono riuscita a far funzionare il tutto e ne sono contenta perché è davvero splendido.
Secondo me, è uno degli ombretti più belli che ci sono in circolazione! Lo so, è un’affermazione coraggiosa da fare ma, avendone un milione e avendo provato ormai qualsiasi tipo di prodotto occhi, posso assicurarvi che a stento troverete un ombretto che sia così luminoso!
Non so se è una mia fissa ma io cerco sempre di dare più luce possibile all’occhio, quindi sono sempre in cerca di glitter, ombretti shimmer e cosi via. Vi assicuro che pochi fanno davvero il loro lavoro! Molti sono bellissimi da vedere nelle loro scatoline o nelle palette ma poi non sono performanti. Questo di NYX vi posso assicurare che vi farà brillare come le stelle ahah!!!
Io l’ho acquistato nella colorazione Beauty Buzz ma in tutto potete scegliere tra 6 nuances:
Black Knight (nero)
Woman of Steel (argento)
Steal Your Man (oro scuro)
Beauty Buzz (Champagne)
Baroque (Rame)
Smart Mouth (Magenta)
Io ne volevo uno da poter usare anche in trucchi meno impegnativi quindi ho deciso di pendere quello dalla colorazione più neutra possibile. Tutti hanno un effetto metallizzato e un’alta pigmentazione quindi qualsiasi nuance scegliate, andate sul sicuro!
Tip: Se non doveste riuscire a toglierlo completamente con lo struccante, passandoci un po' d'acqua si toglierà in un nanosecondo!
Potete trovare i Foil Play Cream Eyeshadows in tutti i negozi NYX oppure online sul loro sito web. Il prezzo è di 8,50 euro l’uno.
Baciiiiiii!
Comments