Buongiorno e Buone Feste a tutti! In occasione del Natale oggi voglio parlarvi di una palette simpaticissima di Too Faced, la Gingerbread Spice Eyeshadow Palette!
Questo prodotto, dall’ esatto momento in cui è stato lanciato sul mercato, ha letteralmente fatto impazzire il web! In effetti, è una palette davvero molto bella, con colori brillanti ed accattivanti con cui si possono creare un’infinità di look!
La palette esce insieme a due rossetti liquidi sempre ispirati alle feste natalizie e in particolare ai biscotti di Pan di Zenzero ( per chi non lo sapesse, Gingerbread significa proprio questo ), Gingerbread Man e Gingerbread Girl. Entrambi hanno la stessa formula dei loro famosi Melted Matte con l’unica differenza che sono in edizione limitata. Per quanto riguarda i colori invece, il primo tende più al marroncino il secondo più al rosso scuro. A me piacciono tutti e due ma se devo proprio scegliere preferisco Gingerbread Girl (me ne sono innamorata quando l’ho visto indossato da una ragazza australiana che recensisce cosmetici su You Tube!). Purtroppo non sono riuscita ad acquistarlo quindi non posso farvi una recensione fatta bene! Oltre a questi tre prodotti, all’interno della Holiday Collection ci sono anche: un piccolo set di pennelli, la consueta versione mini del Better Than Sex Mascara e vari tipi di Gift Set.
Ad ogni modo, tornando a noi, la Gingerbread Palette è composta da 18 ombretti, ve li elenco qui sotto e provo a spiegarveli un pochino:
Powdered Sugar (color crema, la solita nuance perfetta come base)
Spiced Eggnog (color crema shimmer)
Gumdrop (un bellissimo fucsia intenso)
Gingerbread (marroncino chiaro dai toni caldi, l’esatto colore del biscotto di pan di zenzero)
Warm and Toasty (una meravigliosa nuance dorata dai toni caldi – super shimmer)
Ooo Burn! (marrone scuro shimmer)
Frostbite Me! (questo assomiglia più a un top coat che a un ombretto, è un bianco glitterato)
Lookie at my cookie (Rosa opaco)
Spice is nice (un bellissimo color arancione dai toni caldi)
Oh Snap! (classico color champagne che va bene su qualsiasi tipo di look)
Bake it ‘til you make it (ombretto che ha un colore poco più scuro del caramello – shimmer)
Spice of Life (colore stranissimo a metà tra il verde, l’oro e il marrone)
Sugar Daddy (molto simile al primo colore della lista ma con una base più rosata)
Figgy Pudding (colore poco più chiaro del prugna, il nome ci suggerisce che ricorda le tonalità dei fichi)
Hot Toddy (color prugna shimmer)
Reindeer Paws (marrone scuro opaco, perfetto per le sfumature nella parte esterna dell’occhio)
Gingerbread Latte (ombretto color marroncino chiaro, anche questo va bene per fare sfumature)
Spiced Rum (marrone dai toni freddi - shimmer)
Come vedete c’è un’ampia scelta di colori per creare sia look neutri da giorno che look più intensi per le feste, le occasioni speciali o semplicemente per una serata fuori. Io adoro tutte le tonalità e tutte le formule di questi ombretti che, effettivamente, sono proprio di qualità. Si sfumano benissimo, sono super pigmentati, non hanno fallout (cioè la caduta di polvere sul viso) e le nuances metalliche sono quasi cremose, come nella maggior parte delle palette targate TOO FACED.
Chiaramente dagli swatches qua sopra non si capisce molto la brillantezza dei colori, però almeno potete farvi un'idea generale di come siano sulla pelle!
Io per ora, ho usato la Gingerbread Palette solo per look neutri, non sono ancora riuscita ad osare un po’ di più…ci vuole pur sempre coraggio ad indossare un colore come Gumdrop. Io stessa, che porto molti tipi di colori senza preoccuparmene più di tanto, mi sento intimidita ad indossarlo! Ad ogni modo, credo veramente che questo sia un prodotto versatile e alla portata di tutti in termini di utilizzo. E poi…come si fa a resistere a dei colori così carini?! Qui lo dico e qui lo nego…è una delle palette più belle in mio possesso!!
Inoltre, come altri prodotti occhi del brand, anche questo ha una fragranza. L'odore è ovviamente quello del biscotto di pan di zenzero. Se vi piacciono questi tipi di ombretti, vi ricordo che anche la Chocolate Gold Palette e la collezione Peaches and Cream profumano parecchio!!
Attualmente la Gingerbread Spice Eyeshadow Palette è SOLD OUT sul sito web di Too Faced ma forse potete ancora trovarla disponibile negli store Sephora, li ne ho viste parecchie! Il prezzo invece è di circa 50 euro.
Baciiiiiiiiiiiii!
Commentaires