Ciao a tutti! Oggi voglio dedicare questo post ad un prodotto che ho iniziato ad usare da pochissimo: il fondotinta Superstay 24H Full Coverage di Maybelline NY.
(il colore esatto del prodotto che vedete qui sopra dovrebbe essere Sand).
Questo fondotinta è il migliore che ho usato fino ad ora. Onestamente, sono anni che cerco una base che sia ad alta coprenza e che non costi una cifra esorbitante e finalmente l’ho trovata! Prima di questo, ho usato per tantissimo tempo il fondotinta NO TRANSFER Tenuta Perfetta di Bottega Verde e devo dire che non mi sono mai lamentata…l’unica cosa è che è una base mooolto leggera e poco coprente e io volevo qualcosa di più.
Quindi si può dire che ho provato tantissimi tipi di fondotinta…da quelli dall’effetto più naturale (come il sopracitato No Transfer di Bottega Verde) a quelli un po’ più coprenti (di Kiko ad esempio) ma mai nessuno mi ha veramente soddisfatto . Ultimamente però sono usciti parecchi prodotti FULL COVERAGE veramente buoni come ad esempio Fenty Beauty ( la marca di make up ideata da Rihanna) e Huda Beauty. L’unico problema è che, a differenza dell’America, qui non possiamo trovarli nei negozi e siamo costretti ad acquistarli online (negli USA vendono queste marche da Sephora ). Ora, comprare su internet un fondotinta è proprio impensabile a meno che non si conosce già il prodotto e la colorazione da prendere perciò dobbiamo adattarci! Le basi che sono veramente ad alta coprenza sono poche quindi bisogna fare delle ricerche approfondite. Io mi sono messa all’opera e dopo aver visto mille siti e guardato mille video su Youtube, quello che più spiccava tra tutti è proprio il Superstay 24H Full Coverage Foundation di Maybelline NY.
Allora, inizialmente trovarlo nelle profumerie è stata un’impresa perché la Maybelline è un brand che si vende più che altro nei supermercati o nei negozi di casalinghi tipo Acqua e Sapone. Dopo un po’ di ricerche l’ho trovato per caso nella profumeria Limoni che si trova all’interno dell’OVS di Via Tuscolana. Andandoci sotto Natale però ho trovato solo gli ultimi rimasugli e di colorazioni ce ne erano ben poche. Fortunatamente ho la pelle chiarissima e non tante persone acquistano i fondotinta più chiari. Il colore che ho preso io è 03 True Ivory ed è veramente perfetto.
Non posso che trovare pregi: è a lunga tenuta, ad alta coprenza, opaco, non si ossida e quindi non si scurisce dopo che viene applicato, si stende bene sia con una spugnetta che con un pennello da fondotinta e non è costoso. Il prezzo gira intorno ai 12 euro e in tutto dovrebbero esserci 16 tonalità.
(Teaser: In questa foto ci sono anche un rossetto liquido e un gloss di Mesauda Milano di cui farò a breve una recensione).
Leggo spesso su internet che il Superstay di Maybelline è perfetto per chi ha pelle grassa o mista. Sinceramente io ce l’ho secca e mi ci trovo bene comunque! Vallo a sapere perché!!!
Ad ogni modo, se siete in cerca di un buon fondotinta ad alta coprenza e a basso costo, questo potrebbe fare al caso vostro!
Baciiiiiiiiiiiii!
si, lo penso anche io
Infatti è fantastico