Oggi voglio parlarvi di un brand americano il cui nome è Dose of Colors. Questo è stato uno dei primi marchi a vendere online rossetti liquidi ad effetto opaco e io, già all’epoca, ne ero innamorata. Non sono riuscita mai a comprare nulla perché le spese di spedizione spesso e volentieri sono molto alte ma finalmente ora si possono provare gran parte dei prodotti acquistandoli su Beauty Bay (santo subito!). Facendo una ricerca ho deciso di comprare un rossetto in lipstick classico appartenente alla collezione LIP IT UP!
Questa collezione, non troppo recente (risale infatti allo scorso anno), è composta da un totale di 10 rossetti ad effetto satinato, ciò significa che non sono opachi ma leggermente lucidini. Le dieci colorazioni in questione sono:
Fudge, Glazed, Mocha, Mochi, Parfait, Toast, Brulée, Lava Cake, Cinnamon Swirl, Butterscotch.
Nella foto qua sotto potete vedere Cinnamon Swirl, il colore che ho acquistato io. Ho deciso di mettere questa immagine perchè si vede bene la forma particolare del rossetto. Continuate a leggere per saperne di più...
Tutti i nomi, come potete vedere, sono ispirati al cibo (mochi e mocha sembrano uno scioglilingua ma sappiate che sono due colori completamente diversi :D) ; le tonalità sono tutte neutre, dalla più rosata alla più marroncina e sono sia chiare che scure. Io le adoro!!! In particolare io ho comprato Cinnamon Swirl perché nella mia collezione mancava un rossetto sui toni del marrone caldo ed effettivamente questo ricorda parecchio il colore della cannella in polvere. Ho quasi tutti marroni freddi e me ne serviva uno un po’ diverso. Questo, è perfetto!!!! Ovviamente, non essendo MATTE, la durata è minore perché non si asciuga del tutto e rimane un po’ “bagnato” (ma d’altronde solo così si può ottenere l’effetto satinato). Tutte le colorazioni sono super pigmentate, cremose e molto confortevoli sulle labbra. La forma del rossetto è un po’ strana perché non è la classica punta ma è un po’ squadrata (il sito ci dice che questo applicatore rende la stesura del prodotto più facile…che dirvi io avendolo messo un po’ di volte non penso che sia “più facile”, rimane sempre un rossetto normale quindi va messa più attenzione nella stesura perché è molto semplice creare sbavature, quindi, secondo me, la forma non apporta nessun miglioramento). Naturalmente questo è solo un mio parere personale, magari c’è qualcuno che si trova bene con un rossetto così!
Lo swatch che vedete qua sopra è quello su cui mi sono basata io per capire bene la resa del colore su pelle molto chiara come la mia e devo dire che ci ha più o meno preso! Su di me è un pochino aranciato rispetto alla foto ma va bene così! E' comunque molto bello.
A parte questo fatto della forma particolare io mi trovo bene ed è un prodotto che indosso volentieri. Chi ha una bella collezione di make up saprà che un rossetto dai toni neutri è sempre il benvenuto, non si può farne a meno! Penso che il prossimo che acquisterò è Lava Cake, un marrone intenso molto bello che potete ammirare in tutta la sua gloria nell'immagine qua sotto.
Ad ogni modo, potete acquistare la collezione Lip It Up! su Beauty Bay o direttamente sul sito ufficiale di Dose Of Colors ( non ve lo consiglio ma se a voi non importa nulla delle spese di spedizione, va bene ugualmente – anzi sicuramente troverete anche più cose, nonostante il rivenditore sia bello fornito ). Su Beauty Bay li trovate a 15,75 euro l’uno. E’ un prezzo leggermente sopra la media per un rossetto in lipstick ( di solito costano cosi quelli liquidi ), però li vale tutti. Fidatevi!
Baciiiiiiiiiii!
Comments