Buongiorno a tutti! Leggermente in ritardo con la tabella di marcia, visto che di solito un nuovo articolo esce il lunedì, oggi vi presento la bellissima CHOCOLATE GOLD PALETTE di TOO FACED.
Come sapete, se avete letto qualche post sul mio blog, io adoro questo brand! Molti prodotti sono eccezionali, i correttori, i gloss, gli ombretti…visti i costi spesso abbastanza esosi però, io ho solo un rossetto liquido, un gloss, un mini primer per occhi in coppia con un mini Better Than Sex Mascara e, infine, questa fantastica nuova palette.
In America è stata lanciata circa un mese e mezzo fa e, guardando le immagini su Instagram, me ne sono completamente innamorata. Ovviamente ho iniziato a cercarla disperatamente anche in Italia rimanendo estremamente delusa (e anche un po’ frustrata, diciamola tutta!). La scorsa settimana però, avevo deciso finalmente di ordinarla su un sito inglese di nome Cult Beauty, rivenditore online di moltissimi cosmetici famosi, quando all’improvviso, è arrivata la luce. Facendo un giro per la Romanina, il mio centro commerciale di fiducia ormai hahah, l’ho trovata da Sephora, carina carina esposta sullo stand di Too Faced. Senza pensarci due volte ho chiesto alle commesse se potevo comprarne una ( il lancio da Sephora Italia era proprio quel giorno, a mia insaputa) così loro me l’hanno presa dagli scatoloni e me l’hanno venduta! YEEEEEEEEEEE! :)
Ad ogni modo, questa palette è composta da 16 colori con finish sia metallici che opachi. Tutti gli ombretti sono molto pigmentati e brillanti e hanno il loro classico odore di cioccolato (Too Faced ha varie collezioni dedicate al cioccolato già da molto tempo e tutte sono contraddistinte da ombretti profumati). Adoro la Chocolate Gold ma devo ammettere che c’è una cosa in particolare che trovo un po’ fastidiosa…gli ombretti sono polverosi quando vengono stesi sulla palpebra quindi cadono parecchio sulla guancia. Ovviamente immaginate la mia faccia quando, applicando Livin’ Lavish (il viola), mi sono ritrovata la faccia piena di puntini violetti. Due le soluzioni possibili: realizzare prima il trucco occhi e poi stendere la base, fondotinta o crema colorata che sia oppure applicare un primer occhi e vedere se rimane più “appiccicato” alla palpebra mobile. In pratica, bisogna andare a tentativi!
Da sinistra a destra abbiamo: Money Bags, Chocolate Gold, Rich Girl, Cocoa Truffle, Decadent, Love&Cocoa, Old Money, New Money, Famous, Classy & Sassy, So Boujee, Holla For A Dolla, Gold Dipped, Livin’ Lavish, Drippin Diamonds, Rollin in Dough.
La cosa carina è che nella scatola ho trovato anche un fogliettino ripiegato con su scritto “How-to Glamour Guide”; all’interno ci sono tre look diversi che si possono realizzare con gli ombretti della palette corredati di foto del trucco completato e i vari step per realizzarlo. Questa piccola guida secondo me è molo utile sia per chi è esperto e vuole sprimentare con i colori sia per chi è alle prime armi e vuole imparare qualcosa in più! Io una cosa del genere la metterei all’interno di tutte le palette!
Insomma, posso dire che nonostante il piccolo difetto AMO moltissimo questa palette! I colori, l’odore, la pigmentazione..tutto eccezionale!
Potete acquistarla da Sephora a 48 euro ( chi ha la carta può usufruire del 20% sconto, come ho fatto io ), oppure sul sito ufficiale allo stesso prezzo ma in dollari!
Baci a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comments