top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

My Quick Review: En Taupe Eyeshadow Palette

Buongiorno a tutti!! Dopo una settimana di assenza per motivi di lavoro, sono tornata!


Oggi voglio dedicare questo post ad una palette di ombretti che ho acquistato da poco; si chiama EN TAUPE ed è di Zoeva. Ho deciso di voler comprare un altro prodotto di questa marca perché mi sono trovata tanto bene con l’Opulence Palette regalatami a Natale. Visto che mi servivano tonalità rosacee, dopo varie ricerche, ho pensato che questo tipo di prodotto fosse l’ideale!


EN TAUPE è composta da un totale di 10 ombretti tutti molto delicati e sulle tonalità del rosa/viola freddo (l’unico dalle tonalità calde è Handmade che è praticamente color oro rosa); Vi elenco qui i loro nomi:


Stich By Stich, Handmade, Gallery, Hour By Hour, Old Master, Spun Pearl, Sheers & Voiles, Outline, Wrapped in Silk, Exquisite.


Gli ombretti hanno soprattutto finish opachi e satinati e sono tutti molto pigmentati. Come sempre nelle palette di Zoeva, anche questi sono arricchiti con Vitamina E e sono liberi al 100% da parabeni, oli minerali, profumi e ftalati (Wikipedia ci dice che gli ftalati sono composti chimici usati come agenti plastificanti).


(questa foto prova come io non abbia saputo resistere! Non sono riuscita a fare una foto prima di utilizzarla ma bisogna anche a dire, a mio favore, che quando l'ho ricevuta era sera e la luce non era delle migliori :D).


Quando mi è arrivata a casa questa palette non ho resistito e l’ho usata subito per creare un look da sera ( visto che dovevo uscire). Il trucco che ho fatto non era delicato ma anzi, abbastanza intenso. Ho applicato come base Hour By Hour, poi nella parte esterna dell’occhio ho sfumato Gallery e poi sopra ai due, ho messo un correttore dotato di pennellino (simile a quello dei rossetti liquidi) sulla palpebra mobile per provare a realizzare una tecnica chiamata Cut Crease ( oggi molto di moda ). Per completare l’opera ho creato una linea sottile di Eyeliner nero opaco (di Nyx Cosmetics). Per quanto riguarda la rima interna dell’occhio invece ho messo un filo di matita nera e sotto, sulla palpebra inferiore, dove si trova l’attaccatura delle ciglia, ho sfumato un po’ di Wrapped in Silk. Il tocco finale è stato aggiungere Spun Pearl ( un colore bianco perlato intenso) nell’angolo lacrimale.


Vi posso assicurare che l’effetto finale era veramente bello e sono rimasta proprio soddisfatta di questo acquisto! Ovviamente questo brand per ora si può acquistare solo online. La palette in questione costa intorno ai 20 euro.


Vi lascio qui il link diretto al sito di Zoeva per dare un’ulteriore occhiata alla palette: https://www.zoevacosmetics.com/europe3/eyes/eye-palettes/71/en-taupe-eyeshadow-palette?c=185


Baciiiiiiiiiiiii!

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page