top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

My Quick Review: Photofocus Primer

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che spesso ci dimentichiamo di usare: il primer viso.

Sul Blog vi avevo già parlato di un primer di Neve Cosmetics con cui mi ero trovata molto bene (recensione) ma in questo post vi voglio raccontare la mia esperienza con un nuovo primer che sto testando: il Photofocus Matte di Wet n Wild (brand, che vi ricordo, si può trovare nei negozi di articoli per la casa e l'igiene personale).

L'ho trovato per caso e, avendone sentito parlare bene, ho deciso di provarlo ( il prezzo pieno è di 5,99 euro ma potete trovarlo anche scontato a 3 euro - quindi ancora meglio). Non ho molti prodotti di questo brand ma penso che ne proverò altri perchè, per ora, non sono mai rimasta delusa dalla loro qualità. E poi, è una marca dai prezzi super economici e alla portata di tutti.

Il primer in questione lo trovate in una bottiglietta di platica nera e contiene 25 ml di prodotto. Anche qui, ci sono due verisoni, quello opacizzante (descritto in questo post) e quello illuminante, che ha una bottiglietta bianca con su scritto DEWY. Io purtroppo il secondo non l'ho trovato e non l'ho potuto acquistare...sarebbe stato perfetto per il mio tipo di pelle.





Ad ogni modo, mi sto trovando parecchio bene anche con quello MATTE. Rende il viso super liscio e vellutato ed evidenzia meno i pori. Diciamo che il sito ufficiale conferma un po' le mie prime impressioni perchè ci dice che: illumina, minimizza i pori e rende più omogenea la pelle. Inoltre ci fa notare che è composto da zaffiro bianco, che fa si che il primer di stenda con facilità lasciando una pelle perfetta.

La consistenza invece è cremosa, liscia e di colore bianco.

Ovviamente quando la andrete ad applicare sul viso, non rilascerà alcun tipo di tinta e formerà una base ottima per il fondotinta. Vi consiglio sempre di stendere questo tipo di prodotto con le mani, picchiettando dolcemente; in questo modo entrerà a fondo nella pelle e avrete una resa migliore.

Io ho utilizzato questo primer per la prima volta con il Total Control Drop Foundation di Nyx ma la combinazione di questi due prodotti non è stata ideale! Rendevano la mia pelle secchissima!!!!

Ora lo sto testando con il Superstay 24H Foundation di Maybelline e va meglio! Purtroppo o per fortuna può capitare di dover fare delle prove prima di trovare il mix giusto di prodotti più adatti a noi! Il bello del makeup è anche questo...sperimentare e provare!!!!


Vi faccio anche presente che questo primer si può abbinare allo spray fissante della stessa linea, di cui trovate due formule: il Matte Finish e il Natural Finish. Anche questo ha lo stesso prezzo del primer!





Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page