top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

My Quick Review: Pro Filt'r Foundation

Buongiorno a tutti! Questa settimana doppio post…non ce l’ho fatta ad aspettare! Oggi infatti voglio parlarvi un po’ del Pro Filt’r Foundation di Fenty Beauty che ho acquistato venerdì scorso.


Finalmente dal 6 aprile 2018, Fenty Beauty, la linea cosmetica di Rihanna, si trova da Sephora in tutta la sua gloria! I prodotti appartenenti al brand sono svariati: abbiamo il fondotinta, molti illuminanti sia compatti che in stick, il primer da abbinare alla base, prodotti per il contouring , la tinta rossa Stunna, i rossetti matte in lipstick, il bellissimo Gloss Bomb, cipria universale e salviettine opacizzanti. Se vi interessa saperne di più riguardo il lucidalabbra, trovate la mia recensione qui à https://giulia93c.wixsite.com/mybeautycorner/make-up/shine-bright-like-a-diamond


Ad ogni modo, io ho acquistato solo fondotinta e gloss e sono pienamente soddisfatta. Ho voluto dedicare il post al fondotinta perché secondo me è sensazionale! Mi ci sto trovando benissimo nonostante lo stia usando solo da pochi giorni! Il Pro Filt’r Foundation è a lunga tenuta, completamente opaco e ha una consistenza leggerissima ma allo stesso tempo una coprenza medio/alta ( dico così perché è una base che in inglese definirebbero “buildable” che significa letteralmente “costruibile”. Il senso è che la coprenza varia in base a quanti strati di fondotinta applicate sul viso ). Io con due strati non eccessivi sono riuscita ad ottenere un vero full coverage senza dovermi ritrovare con la pelle secchissima e questa è la cosa che adoro di più di questa base. Vi devo anche dire che mi trovo benissimo ad applicare una sola passata …a volte preferisco metterne due per coprire meglio i rossori della mia pelle.


Abitualmente uso il Superstay 24H Foundation di Maybelline e penso che sia il miglior fondotinta che abbia mai utilizzato ma posso dirvi con certezza che questo è un valido concorrente! La differenza sta nel fatto che oltre ad avere un’estrema leggerezza, questo fondotinta di Fenty Beauty NON secca la pelle ( lo so, sono fissata con questo particolare ma a mia difesa, necessito veramente tanto di una base che in un certo senso “ammorbidisca” la mia pelle e che la renda vellutata…a volte mi aiuto con un primer idratante ma spesso non basta). Grazie al cielo l’ho trovata!


La cosa più bella di questa linea è che comprende 40 COLORAZIONI!!!!! QUARANTA!!!! Ce n’è veramente una per tutti :)



Io che sono bianca pallida ho la terza colorazione, la 120. Appartiene ovviamente alla parte Light e ha un sottotono neutro. Diciamo infatti che la collezione può essere divisa in quattro categorie: Light, Medium, Tan e Deep (inoltre tutte le colorazioni variano a seconda dei sottotoni, che sono tre: neutro, caldo e freddo) . Chiunque può trovare la tonalità perfetta e così dovrebbe essere sempre. Spesso le ragazze con un tono di pelle molto scuro non riescono a trovare la colorazione di cui hanno bisogno così come non la trovo io che sono veramente chiara quindi capisco benissimo la difficoltà!



Il prezzo del Pro Filt’r Foundation è di 33 euro ma secondo la mia umile opinione li vale tutti (di solito il Superstay di Maybelline lo pago intorno ai 15 euro quindi anche per me il fondotinta di Fenty è una bella spesa)!

Attualmente oltre che online lo trovate in tutti i Sephora italiani!!!


Baciiiiiiiiiiiiiii!

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page