top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

My Quick Review: Rossetti liquidi e Gloss di Mesauda Milano

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi un po’ di due prodotti di una marca non molto conosciuta: Mesauda Milano. Se la conoscete molto probabilmente è per i prodotti dedicati alle unghie. Mesauda Milano nasce infatti come rivenditore di smalti normali, gel, smalti semi permanenti, attrezzi per la ricostruzione ecc. Da poco tempo invece il brand ha introdotto una linea di make up. Questa comprende rossetti liquidi, gloss, rossetti in lipstick, fondotinta, correttori, ciprie, terre, illuminanti, palette per occhi, matite per sopracciglia e chi più ne ha più ne metta! Praticamente hanno creato una linea make up completa. Qui a Roma, ci sono svariati punti vendita (di solito non sono negozi ufficiali ma semplicemente rivenditori tipo profumerie) che io sappia però, nella mia zona, c’è solo uno store e si trova in Via Tuscolana (prima si trovava all’altezza della fermata metro Giulio Agricola, dall’inizio del 2018 sta più vicino a Subaugusta). Il negozio era piccolo e non esponeva tutti i prodotti mentre adesso è tutto più grande quindi ci sono sicuramente più stand.

Io ovviamente mi sono dedicata alla ricerca di buoni rossetti e alla fine ho comprato un liquid lipstick della collezione Extreme Matte e un lucidalabbra della collezione Extreme Gloss.


Il rossetto liquido si chiama Waffle ed è un nude sui toni del marrone chiaro. E’ molto confortevole e facile da applicare, resiste decentemente ai pasti, è opaco ed è no-transfer. Dal sito ufficiale si apprende anche che è ricco di olii essenziali dalle proprietà emollienti e antiossidanti che aiutano a garantire una idratazione intensa. Io personalmente mi sono trovata bene anche se non posso dire di preferirlo ad un suo equivalente (per quanto riguarda colore e formula), l’Everlasting liquid lipstick di Kat Von D “Bow n’ Arrow”. Bisogna ammettere però che è un degno avversario!!


In questa collezione trovate in tutto 10 colori e il prezzo consigliato (come ci suggerisce il sito) è di 15,70 euro. I nomi (tutti ispirati ai dolci) degli altri rossetti liquidi sono: Pavlova, Marshmellow, Pumpkin Pie, Donut, Candy Apple, Red Velvet, Gingerbread, Cake Pop, Muffin.


Per quanto riguarda il gloss invece ho la colorazione 306 Doux. Questo prodotto non è tanto appiccicoso, è abbastanza pigmentato e si può mettere facilmente sopra a dei rossetti liquidi opachi (io l’ho provato sopra un cream lip stain di Sephora e il risultato è stato veramente carino!). Anche con questo mi sono trovata bene e vi assicuro che è difficile trovare dei gloss veramente comodi e buoni.


I colori disponibili sono 10 e il prezzo consigliato è di 9,90 euro. I nomi (tutti in francese) degli altri gloss sono: Essentiel, Rêveur, Adorable, Mystérieux, Exotique, Drôle, Dynamique, Séduction, Distinction.


Nella piccola immagine qua sopra potete vedere l'effetto sulla pelle dei due prodotti. Il primo è Waffle e il secondo è Doux. Ovviamente, la mia pelle è molto chiara quindi il rossetto liquido appare scuro; vi assicuro che sulle labbra è notevolmente più chiaro!!


Insomma, io vi consiglio questi rossetti/gloss sia per il prezzo non troppo esoso sia per l’effetto finale che hanno! Ci sono anche nuove collezioni che meritano parecchio come ad esempio i Velvet Kiss (matitoni per labbra ad effetto vellutato) che prima o poi proverò!!!

Se volete trovare lo store più vicino a voi o semplicemente dare un’occhiata più approfondita ai prodotti di Mesauda Milano vi lascio qui il link del sito ufficiale: https://www.mesaudacosmetics.it/it/


Baciiiiiiiiiiiiii!



155 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page