Buongiorno a tutti! Dopo una settimana di assenza causa lavoro, sono finalmente tornata a parlare di make up! Oggi voglio dedicare questo post ai rossetti liquidi Sephora.
Come si sa, Sephora ha sempre avuto tra i suoi stand i prodotti del suo marchio ma bisogna anche ammettere che non sono mai stati eccezionali e avevano prezzi esagerati. Da qualche anno però la profumeria internazionale si è decisamente ridimensionata e ha anche modificato e allargato tutte le collezioni. Per rimanere al passo coi tempi, è stata una delle prime a lanciare la propria linea di liquid lipsticks (io ne ho uno dal 2014!) e vi posso assicurare che non sono niente male!
Sono chiamati Cream Lipstain, hanno una formula cremosa, non appiccicano, sono pigmentati, hanno una buona coprenza, sono No-Transfer e ultimamente hanno anche molte colorazioni. Il range varia e si amplia in continuazione e i clienti non possono che esserne felici!
Secondo la mia umile opinione ci sono solo due cose da migliorare: la prima è che ci mettono un po' per asciugarsi del tutto (a chi piace aspettare a lungo quando si va di fretta?) e la seconda è che si ossidano una volta applicati; ciò significa che diventano leggermente più scuri sulle labbra dopo essersi asciugati. Quest'ultimo non è necessariamente un difetto, c'è a chi piace questa particolarità (io stessa non la ritengo sempre una cattiva cosa) ma diciamo, in linea generale, tutti vorremmo che il tubetto di rossetto sia fedele al prodotto che effettivamente c'è all'interno.
Ad ogni modo, in tutto abbiamo 23 colori di base più 21 novità tra cui alcune sono solo esclusive web. Le tonalità di questi rossetti puntano molto ai rosa e ai viola (cosa stranissima visto che di rossetti viola in giro non ce ne sono tantissimi). Ci sono poi 5/6 tipi di rossi, 1 nero, tre azzurri/blu e svariati nude tendenti al marroncino. Io personalmente ne ho tre:
il 13 – Marvelous Mauve, il 14 – Blackberry Sorbet (il più longevo) e il 33 – Pink Peony.
Se doveste andare a cercarli nei negozi, ricordatevi il numero e non il nome poiché quest’ultimo si trova solo sul sito web ufficiale.
Io mi ci trovo molto bene e li uso spesso! Quello che adoro di più è il numero 14 e infatti (come potete notare nella foto degli swatches) è praticamente finito. Secondo me questi rossetti liquidi sono una valida alternativa economica a quelli delle grandi marche e io ve li consiglio!
Il prezzo di ogni rossetto è di 10 euro circa; potete acquistarli online, dove potete anche utilizzare il metodo Click&Collect (cioè comprarli sul sito e andarli a ritirare nel Sephora più vicino a voi) oppure direttamente in negozio.
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Comments