Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una bellissima palette occhi La Soul Blooming Eyeshadow Palette di Nabla Cosmetics.
Questo prodotto è uscito veramente da pochi giorni e già ha ricevuto critiche controverse perché nonostante sia una palette carinissima contiene degli ombretti già visti e non particolarmente nuovi. Il primo esempio che mi viene in mente è la tonalità Garden Gate che, secondo me, assomiglia tantissimo ad Alchemy, un ombretto uscito parecchio tempo fa nella collezione Freedomination. La seconda critica è stata indirizzata invece ai colori marroncini, che sono praticamente 5 (quasi la metà dell’intera palette) e che sono piuttosto semplici e decisamente non innovativi. C’è anche da dire però che, a mio parere, sono stati inseriti per far si che tutti possano creare un look completo utilizzando solo un prodotto.
La palette, sorella della Dreamy lanciata ad ottobre 2018, ha la stessa forma (packaging con specchio incluso) e la stessa quantità di ombretti, ovvero 12. Il sito ci descrive nel dettaglio nomi e caratteristiche che vi riporto qua sotto:
Honey Drip - Ombretto con riflessi oro e rame pescato
GEA – Ombretto beige-albicocca di media tonalità
Chamomile – Ombretto color mandorla
Bolero – Ombretto rosa corallo
Middle Karma – Ombretto marroncino miele (spoiler alert – è anche il nome di un rossetto liquido di Nabla)
Garden Gate – Ombretto duochrome viola orchidea con riflessi acquamarina, menta e fuchsia
Climbing Rose – Ombretto duochrome anguria con spiccati riflessi rosa e oro
Garçon – Ombretto rame-bronzato medio con riflesso champagne rosato
Anemone – Ombretto indaco intenso con bagliori magenta e ciano
Flowery – Ombretto color glicine celeste pastello
Philosophy – Ombretto duochrome rosa confetto con riflessi color giada
Caravaggio – Ombretto color Castagno scuro freddo
Le tipologie di ombretti invece sono: Fluid Metal, Crystal e Super Matte
La Soul Blooming è chiaramente ispirata ai fiori della primavera e contiene infatti ombretti tenui sui toni del rosa, dell’azzurro e del marrone e in questo è praticamente l’opposto dell’altra visto che la Dreamy conteneva tonalità sgargianti e molto vivaci. La cosa principale che ci interessa però è la QUALITA’ e su questo Nabla non delude…ormai chi mi segue sa che io l’adoro!!! Tutti i colori sono parecchio pigmentati e scriventi, l’unico che è un po’ strano e difficile da applicare è Honey Drip perché è granuloso, formato da tanti piccoli pezzetti di glitter dorati (il sito ce lo descrive come Crystal – l’unico della sua specie). Consiglio vivamente di stenderlo sulla palpebra con le dita e non con un pennello per limitare la caduta sul viso del prodotto. Personalmente il colore che apprezzo di più è FLOWERY perché è il primo ombretto che possiedo di questa tonalità azzurrina così bella! Certamente, è un pochino più “difficile” da utilizzare visto che di solito si prediligono look dai toni caldi (io in primis – nella mia collezione, l’unica palette che ha quasi tutti colori dai toni freddi è una di Zoeva, che tra l’altro mi piace tantissimo) però sapete che vi dico? Potrebbe essere una valida alternativa…così per cambiare un po’!
Che dirvi, nonostante le critiche, a me questa palette piace molto soprattutto perchè Nabla con gli ombretti non sbaglia mai! Hanno sempre una formula molto buona e raramente trovate colori disomogenei o poco scriventi!
Questa bellissima palette viene venduta al prezzo di 35,90 euro. Online, ad oggi, è SOLD OUT ma sicuramente, visti i precedenti della Dreamy Eyeshadow Palette, verrà rimessa in commercio a breve.
Baciiiiiiiiiiiiii!
Comments