top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

My quick review: Too Faced Melted Latex

Buon pomeriggio a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto una settimana fa gironzolando in quel di Sephora.

Generalmente, non sono una persona da rossetti lucidi, adoro i mat e mi ci trovo molto bene ma questa volta, per cambiare un po’, cercavo disperatamente un gloss che avesse un bel colore (nude possibilmente), che avesse una durata medio/lunga e che non appiccicasse troppo…una bella impresa direi! Dopo lunghe ricerche sia nei negozi che online, ero quasi arrivata alla conclusione che ero io la matta a pretendere cosi tanto da un semplice gloss…finchè...esaminando attentamente tutti gli stand di Sephora… non ho trovato i Melted Latex di Too Faced!

Questa collezione di gloss, che comprende 16 colorazioni, è MOOOOLTO BELLA e ha tutte le caratteristiche che cercavo! Si parte da un gloss trasparente (Girl On Top), che secondo me si può benissimo utilizzare sia come top coat che da solo, fino ad arrivare alla tonalità più scura (Can’t Touch This).

Visto che i nomi sono troppo carini, voglio elencarveli tutti:


-Girl On Top (gloss trasparente)

-Safe Word (baby pink)

-Peekaboo (nude rosato)

-Hopeless Romantic (nude aranciato)

-Love you long time (rosa fluo)

-But First, Lipstick (rosa shocking, molto simile a Love you long time ma più scuro)

-Hot Mess (rosa scuro, dai toni malva)

-Love you, Mean it (rosa pallido)

-Rated R (gloss corallo molto luminoso)

-I’m Bossy (gloss fragola)

-Bite Me (marrone scuro, molto intenso)

-Strange Love (marrone chiaro dai toni freddi)

-Bye Felicia (Viola scuro)

-Twilight Zone (gloss lilla)

- Can’t Touch This (gloss color prugna, molto scuro)

-Unicorn Tears (questo prodotto è stato lanciato fuori collezione. E’ una specie di gloss dai riflessi argentei, violacei e azzurrini..non so nemmeno io come descriverlo con precisione ahah. Dovrebbe essere applicato da solo ma a me personalmente non piace, è troppo particolare per i miei gusti).


Come tutti sapranno, Too Faced è un brand americano parecchio famoso. La qualità dei prodotti è abbastanza alta così come i prezzi. Penso che, togliendo il luxury make up tipo Dior, Chanel, Marc Jacobs, ecc, Too Faced, insieme a Bare Minerals e Benefit, sia una delle marche più costose.

Infatti, il Melted Latex nella colorazione Peekaboo ( di cui potete vedere lo swatch qua sotto ) è in assoluto il primo prodotto che compro. Ho scelto questa tonalità perché, essendo il mio incarnato molto pallido, penso che i nude tendenti al rosa siano perfetti. Mi piaceva molto anche Hopeless romantic, il nude aranciato, ma alla fine, facendo lo swatch sulla mano e avendolo osservato per ore (Ovviamente :D), mi sono resa conto che non avrebbe mai risaltato al meglio le mie labbra e di conseguenza anche la mia pelle.

Come sempre, potete acquistare questi gloss sia online che nei negozi Sephora. Vengono venduti a 22 euro al pezzo (sul sito ufficiale di Too Faced li trovate invece a 21$).






Insomma che dirvi, se cercate come me un gloss che abbia mille pro e nessun contro, vi consiglio vivamente di acquistare uno dei Melted Latex di Too Faced. Non ve ne pentirete!

Baciiiii!

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page