Oggi voglio parlarvi del famoso fondotinta di NYX Cosmetics, Il Total Control Drop Foundation. Dopo che mi è finito l’amatissimo Pro Filtr Foundation di Fenty Beauty ( qui la recensione: https://giulia93c.wixsite.com/mybeautycorner/make-up/my-quick-review-pro-filt-r-foundation ) ho deciso di riprovare questo prodotto di Nyx per dargli una seconda chance.
La prima volta che l’ho provato non mi è piaciuto molto perché ha una coprenza da leggera a media ( cosa che non amo perché il mio viso è pieno di imperfezioni che vorrei coprire con una base full coverage). Adesso mi ci sto trovando meglio, aggiungo una buona dose di correttore e un po’ di cipria opaca ( io ne ho una compatta e non in polvere della Rimmel London – se volete il set completo c’è anche la cipria proprio di NYX ) e il viso risulta bello liscio e uniforme. La cosa più bella di questo fondotinta secondo me è la texture, è veramente leggero e vellutato e si stende con parecchia facilità. Diciamo che, avendo questo tipo di caratteristiche non sarà mai un fondotinta pesante e coprente…punta molto alla naturalezza dell’incarnato! Il Total Control Drop comprende 30 colorazioni, cosa niente male per una base che non costa poi così tanto. Vi riporto qui i nomi dei colori dal più chiaro al più scuro:
Pale, Alabaster, Porcelain, Light Ivory, Light, Vanilla, Natural, True Beige, Medium Olive, Buff, Beige, Classic Tan, Golden, Golden Honey, Caramel, Mahogany, Cappuccino, Deep Sable, Mocha, Deep Rich, Cocoa, Deep Cool, Chestnut, Deep Espresso
Le colorazioni sono anche divise per sottotono (caldo, freddo, neutro) in modo che tutti possano trovare la sfumatura perfetta per loro. Io per esempio sono molto chiara di pelle ma ho un sottotono neutro per alcuni fondotinta e caldo per altri, in questo caso io acquisto VANILLA, che ha un sottotono giallino. Vi posso dire che è proprio la sfumatura giusta.
Per chi fosse interessato, visto che esiste la cipria da abbinare, vi dico che c’è anche il primer della stessa linea, il Total Control Drop Primer che serve soprattutto a migliorare le prestazioni del fondotinta donando alla pelle opacità e un effetto vellutato. Sia questo prodotto che la base si presentano in una boccetta in vetro dotata di contagocce per dosare meglio il tutto.
Il contenitore di entrambi contiene 13 ML di prodotto, che rispetto al prezzo, cioè 15,90 euro l’uno (il primer viene giusto un euro in meno), è un po’ pochino ( o forse è troppo il prezzo? Una delle due! ). Ad ogni modo, per chi ama una base effetto naturale, questo è decisamente un buon fondotinta e io ve lo consiglio!
Baciiiiiiiiiiiii!
Comentários