top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

Quattro tipi di glitter facili e veloci da usare!

Buongiorno e Buon Anno a tutti! Iniziamo il 2019 in bellezza parlando di GLITTER! Avete capito bene…oggi parliamo dei brillantini più famosi del mondo!! Possiamo indossarli sui vestiti, sui capelli, sulle scarpe e ovviamente sul viso e non ci stanchiamo mai di loro. In questo post oggi vi propongo 4 tipi diversi di GLITTER da poter aggiungere al vostro trucco in modo facile e veloce!


So bene che questo tipo di prodotto mette un po’ d’ansia perché, come sappiamo tutti, una volta aperto un tubetto di brillantini, ce ne ritroveremo completamente coperti. Vi lascio immaginare le innumerevoli volte in cui ho dovuto togliere e rimettere il fondotinta perchè avevo le guance piene di glitter caduti durante l’applicazione.


Ad oggi, dopo varie ricerche e studi, ho trovato svariati tipi di prodotti veramente facili da utilizzare ad un range di prezzo abbastanza ampio. In generale, anche se gli ombretti che vi elencherò qui potranno essere applicati senza ulteriori prodotti, vi consiglio di avere sempre a portata di mano una colla per glitter. Io uso quella di Nyx che è molto buona. Ve ne parlerò più avanti!

Partiamo dal prodotto più costoso ma più efficiente: il Glitter&Glow Liquid Eye Shadow di Stila Cosmetics. Questi glitter si presentano in un formato molto simile ai rossetti liquidi (in particolare quelli di Smashbox - sono identici) e sono, a mio avviso, i più semplici da utilizzare. Diciamo che ci sono due versioni universalmente accettate per l’applicazione: mettere un po’ di prodotto sulla mano e applicarlo con le dita, oppure metterlo direttamente sulla palpebra con l’apposito applicatore. Sta a voi scegliere con quale metodo vi trovate più comodi. Io consiglio sempre il primo perché così viene dosata bene la quantità di prodotto da applicare. Io ho acquistato la colorazione Perlina che è un bianco opalescente con riflessi rosa, viola e azzurro chiaro. Nei Glitter&Glow trovate altre 5 nuances: Enchantress (pesca con riflessi oro intensi), Fairy Tail (oro/bronzo con riflessi lavanda), Sunset Cove (rosa freddo con riflessi rose gold), Into the Blue (Blu con riflessi viola), Sea Siren (Lilla con riflessi azzurri brillanti). Potete comprare la maggior parte delle colorazioni su Beauty Bay o sul sito ufficiale di Stila. Il prezzo è di 28 euro l’uno.




Il secondo prodotto che mi sento di consigliarvi è il Glitter Quad di Nyx Cosmetics. Decisamente più abbordabile e facile da reperire ma dalla consistenza un po’ diversa. Si tratta di ombretti cremosi racchiusi in una piccola palette da 4 cialde. Sono stati lanciati con la collezione di Natale di NYX ma credo che adesso siano stati inseriti in modo permanente nella loro linea di prodotti. Ci sono tre palette a disposizione: Glacier, Galactica e Love on Top. Io ho quest’ultima perché mi piacevano da morire le colorazioni (un blu, un rosa, un argento e un magenta) ma in realtà, sono veramente belle tutte e tre. La prima è improntata sui toni freddi la seconda sui toni caldi. Onestamente, voglio consigliarvele tutte perché questi ombretti glitterati sono semplicissimi da applicare e donano un tocco molto originale al vostro look! Io mi trovo bene ad applicarli con un po’ di colla come base (uso proprio quella di NYX che si chiama Glitter Primer – prezzo 9,90 euro) ma la commessa mi disse di utilizzarli anche senza una base appiccicosa. Io però sinceramente non ne ho ancora avuto il coraggio!!! Il prezzo è di 13,50 euro l’uno.



Il terzo prodotto invece è l’Eyedeal Duo Loose Pigment and Primer di Dose Of Colors. Questo è un prodotto un po’ particolare perché è formato da due ombretti in uno. In alto troverete la base appiccicosa da applicare come primo step mentre in basso troverete i microglitter da applicare come secondo step. Basterà spalmare bene la base e poi pigiare il polpastrello sulla palpebra per far attaccare bene i glitter e minimizzare la caduta di prodotto sul viso. In tutto ci sono 12 colorazioni: Shell, Lemon Drop, Frozen, Maroon, Pretty Dust, Maple, Mermaid, Sunset, Stellar, Disco, Envy, Sticks and Stones. Sono tutte molto carine ma quella che mi ha subito conquistato è Maroon, un color prugna intenso veramente bellissimo! Io l’ho indossata sia per un trucco da giorno che per un trucco da sera e vi assicuro che è un ombretto glitter che fa la sua figura in entrambe le occasioni. Anche questo prodotto lo trovate su Beauty Bay oppure sul sito ufficiale del brand. Il prezzo è di 25 euro.




Questo è il nome della colorazione

Il quarto e ultimo prodotto è di Kiko e si chiama Glitter Shower e dovrebbe appartenere alla collezione Sparkle Up, o almeno così dice il sito. Kiko ha talmente tante collezioni che non riesco a tenere traccia di tutte quante. Ho avuto un po’ di difficoltà a reperirlo ma alla fine ce l’ho fatta. Pare che si trovi solo in pochissimi punti vendita, io l’ho trovato in quello del Centro Commerciale La Romanina. Si tratta di ombretti glitterati ad alta coprenza; aderiscono bene alla palpebra, durano parecchio e sono molto pigmentati. Chiaramente sono facilissimi da applicare e consiglio di mettere anche questi direttamente con le dita. In tutto ci sono 6 nuances: Silver Champagne, Golden Rose, Grape Topaz, Gold Baroque, Enchanted Forest, Sparkling Graphite. Io ho preso la numero 03 – Grape Topaz e mi piace moltissimo. Nel caso in cui non riusciste a trovare questo prodotto nemmeno nello store che vi ho indicato, una valida alternativa non proprio uguale ma molto simile è il Bright Duo Baked Eyeshadow. Io ho la colorazione numero 24 – glitter argento e nero e mi ci trovo abbastanza bene. Chiaramente non sono glitter super coprenti, sono più fini e bisogna applicarli con un po’ d’attenzione perché si spargono dappertutto con facilità ma nonostante tutto donano una luce pazzesca e sono molto belli! E poi non dimentichiamoci che in questo Bright Duo avete praticamente due ombretti! Un nero all'interno della nostra collezione può tornare sempre utile! Io per esempio non uso più il classico kajal sotto gli occhi ma mi affido all'ombretto nero che dura molto di più. Lo applico con un pennello a setole corte e compatte di cui vi lascio la foto qui sotto. Il prezzo varia, adesso che ci sono i saldi costa 5,55 euro. Solitamente invece li trovate a 8 euro circa. I Glitter Shower invece costano poco meno di 9 euro l'uno.




Bright Duo Baked Eyeshadow

Questo è il pennello di cui vi parlavo! E' il N° 70 e la marca è Sephora Collection

Bene, siamo arrivati alla fine di questo scintillante percorso nel mondo dei glitter. Spero di esservi stata un po’ d’aiuto sia per quanto riguarda l'applicazione che per quanto riguarda la scelta del prodotto più adatto a voi!


Baciiiiiii!!!

189 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page