Buongiorno a tutti! Oggi voglio dedicare questo post ai lucidalabbra! Visto che parliamo sempre di rossetti opachi, oggi ci occupiamo di qualcosa di più sbrilluccicoso…
Recensisco spesso rossetti liquidi o lipstick MATTE perché sono quelli che uso di più ma devo dire che ultimamente sto rivalutando molto i gloss perché spesso, con una semplice passata, illuminano tutto il nostro look. In questo articolo vi elencherò quelli che utilizzo da poco e quelli che mi piacciono da anni e con cui ovviamente mi sono trovata molto bene. Per ovvi motivi non ho incluso il Melted Latex di Too Faced e l’Extreme Gloss di Mesauda Milano.
Il primo di cui voglio parlarvi ( e che ho nominato spesso sia sul blog sia sulla pagina Facebook ) è il Vernissage di Neve Cosmetics nella colorazione GOLCONDE. Il sito ci dice che è un ‘gloss naturale coprente color malva rosato dal sottotono beige’. Dalla foto che vedete online, sulle labbra della ragazza risulta molto rosa invece su di me è più marroncino/aranciato…praticamente tutto un altro colore ma devo dire che mi piace lo stesso! In tutto ci sono 16 colorazioni e come tutti i prodotti di questo brand è senza siliconi, petrolatum e parabeni. Lo potete acquistare sul sito web ufficiale o nei rivenditori autorizzati al prezzo di 9,90 euro ciascuno. Personalmente il prossimo che comprerò sarà Plum Brandy ( che oltretutto online è in offerta a 7,92 euro ).
Il secondo è un lucidalabbra storico….il Double Touch di Kiko Milano. Questo gloss è praticamente vecchio quanto me e dal sito ufficiale apprendo che si trova ancora in commercio ma con un packaging totalmente nuovo ( come penso sia anche la formula ). In sostanza è un lucido che si applica in due step: prima va messa la base opaca e poi il gloss trasparente che la fissa e rende il tutto a lunga tenuta ( dettaglio che ricordo bene ). Inoltre avete due applicatori differenti, uno in spugna per la base per un’elevata precisione e uno in pelo per il gloss per non prendere troppo prodotto. Io ho la vecchia versione e un colore che adesso si avvicina all’attuale numero 103 – Rosa Delicato. Si trova in tutti i negozi e online a 8,95 euro.
Vecchia Versione:
Nuova Versione:
Il terzo è Mega Shine Lip Gloss di Nyx Cosmetics. Questi gloss sono super brillanti e confortevoli sulle labbra, non appiccicano più di tanto e hanno un finish cremoso. Ci sono in tutto 18 colorazioni, quella che ho io è GOLD PINK, quasi tutte tendenti al rosa sia chiaro che scuro (solo una o due tendono al marroncino o al neutro). Purtroppo online quasi tutte le tonalità sono sold out, attualmente infatti potete trovarne solo sei:
SPONGE CAKE – bronzo con dei glitter oro
LALA – rosa neutro
PINK FROST – rosa chiaro
GOLD PINK – rosa dai toni freddi con dei glitter oro
DOLLY PINK – rosa shocking dai toni freddi
FROSTED BEIGE - beige con un sottotono rosso
Tutte queste colorazioni sono in offerta a 2,75 euro invece di 5,50 euro.
Il quarto invece è il Lip Strobe di Huda Beauty. Come ormai molti di voi sanno, sono un po’ in fissa per i prodotti di questa marca quindi oltre che provare i rossetti opachi, non ho resistito e ho comprato anche due gloss. I lip strobe li trovate sia singoli sia nei Lipkit a forma di bocca ( l’unica cosa è che se li prendete singoli avete molta più scelta ). Io ho la colorazione SAUCEY, un rosso intenso con all’interno glitter dorati e rosati e SHAMELESS, un lucido neutro con lo stesso tipo di glitter del precedente. Entrambi sono luminosissimi e confortevoli sulle labbra. Sono perfetti sia da soli che come top coat di un rossetto opaco! Li adoro! In tutto ci sono 12 colori e il range è abbastanza variegato. Li trovate online oppure nei negozi Sephora a circa 20 euro ciascuno.
Infine, consigliatissimo online è il Gloss Bomb di Fenty Beauty, la linea di make up di Rihanna. La cosa particolare di questo lucidalabbra è che ha un’unica colorazione che, secondo il brand, va bene per tutti i look e per tutti i colori di pelle. E’ un classico nude che, a detta del sito, è stato scelto proprio dalla stessa cantante! Questo gloss ha un finish super luminoso, non appiccica, rende le labbra più “piene” e ha un odore di pesca e vaniglia (quindi se non vi piacciono i trucchi leggermente profumati, non credo che questo lucidalabbra faccia per voi!). Lo potete acquistare online a 18$ oppure, se avete voglia di provarlo dal vivo, aspettate il 6 Aprile e lo troverete da Sephora!
Insomma, spero che questa lista vi sia d'aiuto per trovare il gloss più adatto a voi!
Baciiiiii!
Comentários