top of page
Cerca
Immagine del redattoreGiulia

Un compleanno speciale

Ciao a tutti! Come ho detto su Facebook, il post del mercoledì è arrivato con un giorno di ritardo perché ho avuto una giornata movimentata…ebbene, è stato il compleanno di mia mamma, quindi siamo andate a festeggiare in giro per Roma!!


La prima tappa è stata andare a fare colazione al Caffè Cantù, un bar molto famoso in zona Colli Albani. Come iniziare la giornata se non mangiando cappuccino e cornetto??

Dopo una bella mangiata con scambio di regali annesso ci siamo avventurate verso il centro della città…ovviamente non vi dico che stress cercare parcheggio (perché si eravamo in macchina insieme ad altre amiche di mia madre). Una volta trovato posto siamo andate a fare una passeggiata a Via Cola di Rienzo, una via piena di negozi dove comprare taaante cose belle e spendere un sacco di soldi…e cos abbiamo fatto!!! Inutile dire che, quando ci si trova a Via Cola di Rienzo, bisogna obbligatoriamente andare da Castroni, un negozio pieno zeppo di cibo proveniente da tutte le parti del mondo. C’è da diventare matti, ve lo assicuro! Noi ci siamo sbizzarrite e abbiamo comprato: latte di cocco, sale rosa dell’Himalaya, zucchero di canna moscovado delle Mauritius, oregano e prezzemolo essiccati, semi di papavero blu e due miscele di Sali aromatizzati con varie spezie.

Dopo aver comprato tutto ciò abbiamo deciso di avviarci verso Piazza del Popolo e Via del Corso. Questa tappa è stata praticamente la mia ‘rovina’. Dico così perché sono dovuta per forza passare a visitare la nuova sede di Sephora. Parlando con una delle commesse, ho appreso che il negozio ha riaperto seguendo un nuovo concetto: l’e-commerce. Infatti potrete trovare prodotti venduti fino a poco tempo fa solo online…e tutti ne siamo molto contenti. Adesso potete acquistare i prodotti corpo Rituals o il famosissimo Farsali, un olio per il viso che va applicato prima del fondotinta in quasi tutti i negozi Sephora.

Come saprete, l’unica cosa che mi urta è che solo pochi negozi a Roma (in pratica due) hanno uno stand interamente dedicato a Huda Beauty con rossetti, highlighters, ciglia finte, palette varie ecc. anche se devo

mettere che, ultimamente, allo store Sephora del centro commerciale Romanina, hanno aggiunto qualcosa…e ne sono felicissima!

Inutile dirvi che da Sephora abbiamo comprato un rossetto liquido opaco di Huda Beauty nella colorazione Bombshell e finalmente, la Desert Dusk Palette sempre della stessa marca (EVVIVAAAAAAAAAAAA!).



Dopodiché siamo andate alla nuova Rinascente in Via del Tritone per pranzare. All’ultimo piano del grandissimo negozio infatti ci sono vari tipi di ristoranti. Temakinho per gli amanti del giapponese fusion, PZA che è in poche parole una pizzeria a taglio, Feudi San Gregorio gastronomia, un Juice Bar e infine MadeITerraneo Terrace Restaurant, un ristorante con vista su Roma. Noi siamo andate in quest’ultimo e devo dire che abbiamo fatto un’ottima scelta. I costi sono medio/alti ma merita davvero. Noi abbiamo mangiato (eravamo in tre) come antipasto un maritozzo artigianale con dentro l’insalata di pollo

Come prima portata invece abbiamo preso: un vitello con curry, yogurt greco, olive e verdurine sott’aceto, pollo marrakech, servito con melanzane e spezie marocchine e infine un piatto di hummus con quenelle di melanzane.




Tutto era molto buono e di alta qualità. Dopo aver pranzato volevamo prendere un caffè al bar che si trova all’ultimo piano per godere della vista mozzafiato ma ci hanno detto che alle 15 la caffetteria aveva chiuso. Quindi, scattate svariate foto sulla terrazza, siamo andate al piano di sotto, al Sunset Bar, per prendere un caffè con biscottini al burro.



A mio avviso, l'unica cosa brutta della foto qui sotto sono le antenne sopra ai palazzi!!!!!

Dopo questa intensa giornata siamo finalmente tornate a casa per festeggiare con pizza e torta!!!

Un GRAZIE è doveroso verso la mia mamma che ci ha fatto passare proprio una bella giornata!!!

Baciiiiiiiiiiiiii!


47 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Adriana Baldassarre
Adriana Baldassarre
Nov 24, 2017

Che giornata rilassante e... costosa ma bella in fondo cosa è più importante nella vita he gordersi giornate così? E poi in un contorno stupendo di Roma mia bella!!

Like
bottom of page