Ciao a tutti! Il post di oggi è dedicato di nuovo alla skincare e precisamente agli struccanti.
So che ci sono varie correnti di pensiero, chi usa le salviette, chi lo struccante liquido classico, chi l’acqua micellare e cosi via. Oggi vi elenco quelli che io ho provato nel corso degli anni e con cui mi sono trovata molto bene. Diciamo che non prediligo una formula in particolare, se lo struccante è buono e non mi irrita la pelle, va benissimo in qualsiasi forma.
Dunque il primo è l’ACQUA MICELLARE della VENUS. Questo prodotto si trova in tutti i negozi Perlier Kelemata ( che ho visto spesso in vari centri commerciali di Roma) e devo dire che è molto buono.
Essendo un’acqua micellare ( da un po’ di tempo vendono anche la bottiglietta in formato XXL – 400 ml) diciamo che svolge più funzioni: strucca, deterge, pulisce a fondo la pelle e tonifica. Non è oleosa, è molto leggera e può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle. L'ho usata per parecchio tempo e la adoro!
Il secondo prodotto sono ovviamente le salviettine di Rituals di cui vi ho parlato anche nell’articolo interamente dedicato a questo brand. Precisamente si chiamano MIRACLE WIPES e sono a base di Aloe Vera e fiori di Loto. Sono molto delicate e hanno un profumo buonissimo che rimarrà per un bel po’ sulla vostra pelle dopo averle utilizzate.
Un altro struccante che svolge bene la sua funzione è quello di Kiko. In particolare quello bifasico PURE CLEAN EYES & LIPS per occhi e labbra. Ho usato questo prodotto per anni e mi sono sempre trovata bene. Rimuove il make up senza fare troppe passate e rimuove anche il mascara waterproof. L’unica cosa che non mi piace però è che sulla mia pelle rimane piuttosto oleoso (non so per quale motivo visto che il sito sostiene che lo struccante è molto leggero! Forse è la vecchia formula che da problemi alla mia pelle...come vedete dalla foto qui sotto infatti non solo è cambiato il packaging ma anche il colore del prodotto stesso che prima era mezzo azzurro e mezzo bianco).
Per quanto riguarda gli struccanti in salviette posso dire di essermi trovata bene con due marche: NIVEA e SEPHORA.
Dunque per quanto riguarda la Nivea, io ho utilizzato spesso le salviettine struccanti rinfrescanti per pelli normali. Sono in tutto 25 a pacchetto e potete trovarle anche 'delicate'. Diciamo che non sono il meglio del meglio però fanno bene il loro lavoro. Tolgono bene il trucco con circa due passate e lasciano il viso con una bella sensazione di freschezza (il sito dice che rimuovono anche il mascara waterproof). Inoltre hanno il classico profumo che possiedono tutti i prodotti Nivea che in fin dei conti non è poi così male.
Per quanto riguarda Sephora invece, ho comprato le salviette struccanti all’acqua di cocco per viso e occhi. Potete trovarne 25 a pacchetto e queste in particolare sono lenitive e rilassanti. Sempre di questa linea sono anche quelle alla rosa (ultra idratanti e illuminanti), al melograno (defaticanti ed energizzanti) e allo yuzu (dinamizzanti e tonificanti). La profumazione è fresca, l’effetto finale non è oleoso e la rimozione del make up è efficace! Meritano!
Per finire in bellezza voglio proporvi anche un prodotto di Esteé Lauder, lo struccante TAKE IT AWAY. Costa un bel po’, intorno ai 35 euro, ma posso assicurarvi che è il re di tutti gli struccanti. L’ho provato una sola volta in una profumeria per togliere l’immensa quantità di trucco sulla mia mano e ne sono rimasta sconvolta. Non è liquido ma lattiginoso (cosa che solitamente non amo in uno struccante) ma con una leggera passata ha tolto TUTTO il make up che avevo. Impressionante! Il sito spiega inoltre che andrebbe applicato sulla pelle asciutta, massaggiato bene e infine risciaquato delicatamente.
Questi sono tutti i miei struccanti preferiti ma devo anche dirvi che ultimamente ho provato le salviettine struccanti di una marca a me poco conosciuta, l’HYDRA, e posso assicurarvi che non sono per niente utili o buone. Si trovano facilmente nei supermercati Carrefour e costano anche poco. Il tessuto delle salviettine non è morbido ma anzi, piuttosto ruvidino e per togliere il make up (e il mio devo ammettere che non è leggero) ci ho messo un bel po’. Non hanno una profumazione in particolare e la pelle non rimane nemmeno tanto fresca…bocciate!!!
Che dirvi, questa è la mia lista, spero che possa esservi d’aiuto!
Baciiiiiiiii!
Comments