Buon Sabato a tutti! Oggi parliamo di un prodotto un po’ particolare, i rossetti metallici! Come ho già anticipato nel post dedicato ai prodotti di Kiko Milano che vale la pena comprare (potete consultare l’articolo cliccando su questo link: https://giulia93c.wixsite.com/mybeautycorner/make-up/i-5-prodotti-di-kiko-sotto-i-10-euro-che-vale-la-pena-comprare).
Ultimamente infatti il rossetto metallico, che sia liquido o in stick, va molto di moda. Molte case cosmetiche stanno producendo questo tipo di prodotto (scusate il gioco di parole!!) con risultati sempre più stupefacenti. Io ne ho in totale quattro: uno di Kiko di cui vi ho parlato nel post citato sopra e tre di Nyx Cosmetics.
Visto che vi ho già spiegato com’è quello di Kiko, oggi voglio concentrarmi su quelli della Nyx. Una delle due collezioni si chiama NYX Liquid Suede Metallic Matte ed è composta da 12 rossetti.
Mauve Mist, Bella, Neat Nude, New Era, Buzzkill, Pure Society, Biker Babe, Ego, Acme, Exposed, Modern Maven e Go Rogue.
I colori vertono soprattutto al nude, al rosa o al marroncino, le uniche tonalità più "strane" sono Ego (che è una sorta di azzurrino) e Go Rogue (un misto tra verde e grigio). Io ho comprato Pure Society (un magenta) e Biker Babe (un bordeaux).
Come vedete non sono stata coraggiosissima e ho comprato colori abbastanza fattibili. Li metto sia con dei trucchi forti che con dei trucchi leggeri a seconda del look che voglio ottenere. Le colorazioni che ho comprato io sono soprattutto serali ( nel senso che mettendoli di giorni potrebbero essere leggermente appariscenti) e perfetti per l’autunno. Sono molto belli ed hanno una consistenza abbastanza cremosa quando vengono applicati; l’unica pecca però è che, una volta asciutti, fanno seccare molto le labbra. Non so se questa cosa accade solo a me o anche ad altre persone…è un po’ fastidioso ma mia madre dice sempre: “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire” perciò soffro molto volentieri! Eheh!
Ad ogni modo, vi lascio la foto qui sotto:
Quello che vedete in mezzo invece appartiene ad un’altra collezione (di cui ho recensito la palette per occhi in un altro post). Si tratta della Cosmic Metals e i suoi rossetti sono in tutto 18.
Celestial, Metropolitan Night, Retro Harmony, Galactic Love, Crystallized Metal, Elite, Galactic, Fuchsia Fusion, Out Of This World, Dark Nebula, Asteroid Aura, Solar Energy, Electromagnetic, Celestial Star, Ultraviolet, Speed Of Light, Extraterrestrial, Comet’s Tail.
Tutti I nomi sono ispirati al cosmo e infatti anche I colori sono parecchio particolari. C’è un rosa molto intenso, dei viola, un arancione, un verde e molti azzurri/blu. I nude invece sono 4 o 5 e io ho acquistato il primo della lista, Celestial.
Diciamo che questi sono più gloss che rossetti. La particolarità però, oltre al metallico, è che sono molto coprenti. Non sono assolutamente gloss trasparentini che non danno colore per niente. Nonostante ci siano parecchi colori “strani”, i nude una volta applicati sono molto belli. Io per esempio Celestial lo metto sopra a un rossetto liquido opaco molto chiaro di Sephora ( credo sia il Cream Lipstain num. 33 ) e devo dire che l’effetto finale non è male! Raramente lo metto da solo perché, avendo la carnagione molto chiara, è una tonalità che mi fa sembrare ancora più pallida. Mia madre invece, lo porta molto bene anche da solo visto che ha una carnagione più scura della mia. A voi la scelta su come portarlo!
Purtroppo oggi è molto nuvoloso a Roma e la luce non è un granchè ma volevo comunque farvi vedere più o meno il colore dei rossetti sulla mia pelle.
Tutti e tre vengono circa 8.90 euro l'uno e li potete trovare nei negozi NYX o sul sito ufficiale.
Insomma, che dirvi, a me questi prodotti piacciono molto e volevo
condividere con voi qualche consiglio e qualche informazione utile!!
Baciiiiiiii!
Questi sono Bellissimi